martedì 19 febbraio 2008

E sono due !


Sopravvivendo alle grinfie dei suoi genitori, naciolina è già arrivata al suo secondo mese. Sebbene non si possa in alcun modo parlare di regolarità -ogni giorno è diverso dall'altro -, la piccola comincia ad avere una sua quotidianità fatta di passeggiate, bagni in piscina, prime esperienze con i giochi e poi poppate, pupù, nanna.
Ancora è ogni tanto disturbata dai riflussi gastro-esofagei, ma i progressi nel frattempo sono molti: come testimoniano le foto qui pubblicate ormai padroneggia lo stile cagnolino in piscina, anche se l'apnea le suscita emozioni controverse (non le è ancora chiaro se si tratta di un fatto grave per cui bisogna piangere o se è un gioco divertente).
Vede molto meglio, specie in certe ore del giorno; così interagisce con risate e versi tutti suoi (mitica è la risata con risucchio) con gli animali della sua palestrina, con una predilezione particolare per la mucca - la quale, dato che al momento naciolina predilige molto i suoni acuti - ha dovuto adattare il suo muuuu! agli ululati dei lupi....
Insomma, naciolina cresce bene e noi siamo felicemente stanchi...specie Rossella che deve dividersi tra il ruolo di mamma, di donna, e di studiosa sotto concorso a breve.



Nessun commento: